Protezione solare e SPF: come sceglierla al meglio

Con l’arrivo dell’estate, è sempre più difficile districarsi tra le numerose protezioni solari esistenti in commercio. In istituto abbiamo selezionato prodotti dalle alte performances che possano garantire al cliente una protezione sicura unita ad un’abbronzatura uniforme.

SPF: sun protection factor

SPF, dall’inglese Sun Protection Factor, significa letteralmente fattore di protezione solare. Indica la capacità di protezione del prodotto dai raggi solari. Maggiore è il numero indicato sulla confezione, maggiore sarà il grado di protezione solare. I raggi UVA e UVB, se non schermati da un’adeguata protezione, sono dannosi per la cute determinando la reazione della nostra pelle con la comparsa dell’abbronzatura ma sono anche responsabili di rossori e reazioni allergiche.

La texture

È importante scegliere la texture adatta alla tipologia di pelle. La protezione, infatti, deve fondersi immediatamente con la pelle senza procurare sensazioni di untuosità, in un clima già caldo e umido come l’estate, e senza lasciare aloni.

Meglio una crema profumata o una protezione efficace?

In Istituto li scegliamo entrambi con l’occhio sempre attento alla sicurezza! La linea Sun Screen di Marzia Clinic è un perfetto connubio di ingredienti provenienti dalla natura con la migliore protezione dai raggi UVA e UVB, senza l’utilizzo di agenti chimici.

I nostri consigli per preparare al meglio la pelle al sole

Per un’abbronzatura perfetta e prolungata, abbiamo studiato dei trattamenti per esfoliare, proteggere ed idratare la tua pelle prima del sole. Beauty Sun Massage è il nostro rituale preparatore per stimolare l’abbronzatura, ossigenare la pelle in profondità e garantire un’abbronzatura perfetta grazie al mix di attivi naturali come caffè, ginseng e burro di shea.