I cosmetici possono dare la felicità: tutti i benefici della NEUROCOSMETICA

In Istituto abbiamo scelto di inserire trattamenti e cosmetici studiati e creati in base alla neurocosmetica.

La neurocosmetica: cos’è?

La NEUROCOSMETICA è la più innovativa tra le nuove branche della cosmetologia, che studia formulazioni altamente tecnologiche sviluppate a partire dal rapporto indissolubile tra pelle e sistema nervoso. Attraverso la neurocosmesi si attiva la comunicazione tra pelle e sistema nervoso, che elabora le risposte più adeguate alla risoluzione dell’inestetismo.

Come è strutturato il legame pelle – sistema nervoso?

L’identità dell’individuo – dalla nascita e per tutta la vita – prende corpo attraverso la pelle, che, si adatta all’ambiente ed è il mezzo che manifesta esteriormente benessere o disagio interiore. Tramite la pelle, infatti, viene vissuta l’esperienza del contatto e del distacco, si ricevono gli stimoli esterni e si incarnano quelli interni. La cute risente di numerosi fattori: biologici, genetici, psicologici, familiari, relazionali. Tutti i nostri vissuti influenzano la salute della pelle, organo di confine così strutturato da essere considerato il nostro “soft-ware” in grado di elaborare una serie di messaggi, che agiscono sia nel cervello che nei recettori sensoriali della pelle.

Perché la neurocosmetica è diversa dalla cosmetica tradizionale?

La neurocosmesi è diversa dalla cosmetica tradizionale in quanto è in grado di creare un ponte tra il sistema nervoso e la pelle, amplificando moltissimi trattamenti estetici.

Come avvengono i trattamenti neurocosmetici?

I trattamenti neurocosmetici utilizzano prodotti con texture, profumazioni e manualità in grado di influenzare direttamente l’ipotalamo con fragranze inebrianti per il sistema limbico.

I trattamenti neurocosmetici sono adatti anche al viso?

Certamente!
Grazie all’innovazione scientifica, sono stati creati numerosi trattamenti per differenti inestetismi come couperose, acne ed invecchiamento precoce. Trattamenti non invasivi, senza controindicazioni utilizzabili dagli 0 ai 99 anni!

 

AFFIDATI ALLA NEUROCOSMETICA PER CORREGGERE I TUOI INESTETISMI!